Quantcast
Channel: Videogames » News Fifa 17
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Fifa 17, abbiamo provato la demo: quante novità

$
0
0

ROMA - Fifa 17 è strabiliante. Solo così è possibile sintetizzare tutte le novità del nuovo prodotto della EA Sports, in uscita nella versione definitiva il prossimo 29 settembre (il 27 per il Nord America) e che in questi giorni è possibile assaggiare grazie alla demo del gioco, scaricabile gratuitamente con la propria console. In un precedente articolo vi abbiamo descritto tutte le novità principali che si potranno utilizzare nell’ultimo capitolo di una delle simulazioni calcistiche più attese sul mercato, ma la prova tangibile, concreta, diretta è stata superata a pieni voti.

FOTO, ECCO I 50 GIOCATORI PIÙ FORTI

FROSTBITE ECCEZIONALE - Il nuovo motore grafico, il Frostbite, che tra pochi giorni sostituirà definitivamente l’Ignition Engine, è eccezionale e ha cambiato radicalmente Fifa: più fluidità, più realismo, più contatti, più “pesantezza” per il pallone, più immersione nell’azione per il giocatore davanti allo schermo. Il progresso è netto e salta subito all’occhio. Rispetto alla versione del 2016 il miglioramento è incredibile e vi farà saltare sul divano dalla gioia. Anche i volti dei giocatori, almeno quelli selezionabili nella demo, sono molto migliorati e la somiglianza è cresciuta notevolmente rispetto ad un anno fa.

VIDEO, GUARDA IL NOSTRO TEST: CHE GOL BALE!

QUANTE NOVITÀ - Nella demo, dal “peso” notevole di 8 giga (ci vorrà un po’ per scaricare tutto il pacchetto), abbiamo provato il livello di difficoltà più alto, quello “leggenda”, e prima di padroneggiare a dovere tutte le novità del gioco sono state necessarie almeno 5 partite. DEMO DI FIFA 17 C. d'inizio 1-0 RMA - JUV, 2° TTutte le anticipazioni di cui vi avevamo parlato, quelle relative al campo, sono state confermate al 100%: binari praticamente azzerati, possibilità di far “viaggiare” sugli esterni altri giocatori rispetto a quello controllato in modo da disorientare la difesa, passaggi tesi, nuove modalità per i corner, punizioni e rigori e soprattutto potenziate le capacità difensive della propria squadra che dunque permetterà di neutralizzare anche gli attaccanti più forti (segnare un gol alla Juventus è praticamente un’impresa titanica). Abbiamo riscontrato anche un miglioramento per quanto riguarda i portieri che ora sono davvero difficili da superare.

MODALITÀ “IL VIAGGIO” - Nella demo è possibile eseguire amichevoli e anche testare la modalità “Il viaggio”. Dobbiamo dire che questa è la novità più interessante: vedere Pogba e Ibrahimovic accanto a noi negli spogliatoi, alla gara d’esordio, osservare Mourinho che ci dà consigli prima di entrare in campo per il nostro debutto in Premier League è davvero emozionante. In questa “preview” si può eseguire solo una partita (o controllando Hunter, il giocatore debuttante o tutta la squadra) poi parte il trailer della modalità e non è possibile proseguire (lo sarà nel gioco definitivo), ma già da questa anticipazione si capisce quanta attenzione è stata dedicata a “Il viaggio”. DEMO DI FIFA 17 Il Viaggio (nei menu)Resta da capire se le grafiche e i dialoghi (toccherà a noi scegliere che risposta dare ai compagni, all’allenatore o nelle interviste con la stampa), nel corso della stagione, terranno incollato il giocatore alla tv, ma questo è un aspetto che analizzeremo in maniera completa in seguito. Per il momento possiamo dire che quanto provato ci ha davvero emozionato e dunque aspettiamo con fiducia la versione finale per testarla in tutta la sua potenza. Stay tuned!

TUTTE LE FOTO DEL NUOVO FIFA 17


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles